San Valentino è il giorno degli innamorati per eccellenza ma è sempre il momento di concedersi un weekend romantico con la propria dolce metà durante tutto l’anno, dall’estate alla primavera. E visto che avete scelto Procida, ecco i consigli e le idee per vivere una due giorni davvero indimenticabile.
Indipendentemente dalla stagione, durante un viaggio di due giorni su questa isola dovete assolutamente:
A proposito di panorami: si può davvero parlare di weekend romantico senza fermarsi, mano nella mano o abbracciati, di fronte a un suggestivo tramonto sul mare? No, ovviamente, e tutto sta a trovare le giuste location.
Location come queste cinque, che possono essere considerate i luoghi dai quali si possono ammirare i più bei panorami di Procida:
Questi posti vi faranno vivere dei momenti unici.
Sull’isola di Procida è stata girata e raccontata una delle più tenere e struggenti storie d’amore che il cinema italiano possa ricordare: la liaison tra Mario Ruoppolo e Beatrice Russo. Stiamo ovviamente parlando dell’ultimo film di Massimo Troisi, che l’itinerario dei luoghi del Postino a Procida vi permetterà di rivivere.
Sull’isola di Procida troverete diverse soluzioni per alloggiare. Vi consigliamo, però, di trovate un hotel dalle parti della Corricella, sia per il panorama, sia per la posizione strategica: da qui, infatti, è possibile raggiungere agevolmente un po’ tutta l’isola.
Inoltre, alla Corricella non faticherete di certo a trovare ristorantini tipici che, in occasione dell’immancabile cenetta romantica, vi faranno assaggiare le specialità culinarie di Procida.
Non c’è niente di più semplice: adesso, dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per Procida e il vostro weekend romantico potrà ufficialmente cominciare.
Fonte immagine: Di L’utente che ha caricato in origine il file è stato Porfirio di Wikipedia in italiano – Opera propria di chi ha caricato in origine il file, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17778296