Questa destinazione è come uno scrigno circondato da tanti piccoli gioielli che sorgono dal mare. Gioielli che, in occasione della vostra prossima vacanza, volete visitare. E per questo vi occorre sapere da dove partono e come prenotare i traghetti per le isole della Sicilia.
I traghetti per le isole Eolie partono dai porti di Milazzo, Messina, Reggio Calabria e Napoli Mergellina. Per la precisione, delle cosiddette sette sorelle, sono raggiungibili in traghetto Salina, Stromboli, Lipari, Panarea e Vulcano (e non, quindi, Alicudi e Filicudi).
I traghetti per le isole Egadi, che si trovano poco al largo della costa occidentale della Sicilia, partono, principalmente, da Trapani. In linea di massima, la traversata in nave verso Marettimo, Levanzo e Favignana dura un’ora, e per questo tali isole sono delle ottime idee anche per delle piccole escursioni di un giorno.
Qualunque sia l’isola o l’arcipelago che avete scelto di visitare, ci sarà sempre un elemento fisso: potete prenotare tutti i traghetti per la Sicilia grazie al nostro sistema di prenotazione online, che trovate proprio in questa pagina.
È assolutamente semplice e intuitivo da utilizzare. Dovete soltanto compilare tutti i campi richiesti dal form, ovvero tratta, data dal viaggio di andata, data del viaggio di ritorno, numero ed età dei passeggeri. A questo punto, in una sola schermata potete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente. I biglietti stampabili vi saranno spediti direttamente via mail.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info