I motivi per concedersi una vacanza a settembre sono tanti: meno affollamento di turisti, maggiore relax, clima più mite, e soprattutto l’impareggiabile sensazione che la meta scelta sia tutta a propria disposizione. E visto che la destinazione l’avete già scelta, vi state chiedendo come sono clima e temperature in Sardegna a settembre.
In Sardegna le temperature medie a settembre si aggirano sui 27-28°C circa. Questo significa che il clima è ancora più che adatto per concedersi delle lunghe giornate comodamente sdraiati in spiaggia. Durante questo periodo è però consigliabile essere sempre muniti di una maglia a maniche lunghe per la sera, quando le temperature scendono leggermente (specialmente se la vacanza è verso fine settembre). I giorni pioggia sono davvero minimi.
Le temperature inoltre possono variare in base alla zona dove si è scelto di risiedere. Ad esempio, la zona nord occidentale della Sardegna solitamente è un po’ più fresca rispetto alla zona nord orientale o a quella sud. Differenze che comunque sono nell’ordine di uno o due gradi al massimo.
Per evitare di prenotare il viaggio e la vacanza con il cattivo tempo, c’è un modo molto semplice: consultare le previsioni meteo per la Sardegna. Aggiornate in tempo reale e specifiche per le varie zone dell’isola, organizzerete la vacanza con la certezza di partire quando il tempo è migliore.
Preparatevi per la vacanza: Previsioni meteo per la Sardegna
La vacanza a settembre è soltanto una delle opzioni che state prendendo in considerazione? Be’, a dire il vero, la Sardegna può essere visitata tutto l’anno e ogni stagione è indicata per trascorrere un diverso tipo di vacanza: dovete solo scegliere la vostra preferita.
Scoprite di più: Quando andare in Sardegna: come scegliere il periodo migliore per la vacanza
Adesso: cosa fare e cosa vedere in occasione di questa vacanza in Sardegna? Le idee, i posti e le attività non mancano di certo ed ecco come possiamo aiutarvi a scegliere per il meglio:
Scoprite di più: Settembre in Sardegna: consigli su dove andare in vacanza
Spiagge meno affollate, parcheggio facile da trovare, tutta la bellezza che soltanto la Sardegna sa offrire ai suoi visitatori, e con temperature che vi permetteranno di vivere la vostra vacanza: c’è davvero bisogno di qualche altro motivo per concedersi la propria vacanza in Sardegna a settembre?
Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare subito il vostro posto su uno dei traghetti sardegna.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/richierocket
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info