Si trova quasi all’estremità settentrionale di Cap Corse, la penisola conosciuta con il nomignolo di “dito della Corsica”. Un luogo incontaminato, a tratti selvaggio, con un fascino tutto particolare e un panorama che non dimenticherete tanto facilmente. La spiaggia di cui stiamo parlando è plage de Tamarone.
Vi accoglierà una spiaggia di sabbia lunga circa cinquecento metri e incastonata nel verde della macchia mediterranea. Da un lato della spiaggia ci sono alcuni bassi scogli, su molti dei quali è possibile sdraiarsi comodamente. Il mare, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, è semplicemente cristallino.
La prima cosa di plage de Tamarone che vi sorprenderà sarà il silenzio quasi totale in cui è immersa. Anzi, assaporerete la sensazione di essere lontani anni luce della modernità, dallo stress e dal quotidiano trantran. Proprio per questo, la spiaggia è consigliata per chi vuole trascorrere una giornata di totale relax in un panorama dominato dalla natura incontaminata.
Dal momento che non ci sono, in pratica, servizi disponibili ed è relativamente poco agevole da raggiungere, plage de Tamarone non è consigliata per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini.
Plage de Tamarone si trova nei pressi di Macinaggio.
Per raggiungere Macinaggio partendo da Bastia, uno dei principali porti dove attraccano i traghetti per la Corsica, dovete solo prendere la D80 in direzione nord e seguire le indicazioni stradali. Il viaggio in auto dura poco meno di un’ora.
Partendo da Macinaggio, potete raggiungere plage de Tamarone in due modi:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/xuoan
30 Dicembre 2021
Cosa Vedere
29 Dicembre 2021
Cosa Vedere
28 Dicembre 2021
Cosa Vedere