Spiagge della Corsica in estate: dalle più belle alle meno affollate

Vi state chiedendo dove andare al mare in Corsica? Avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Tuttavia se decidete di viaggiare in estate dovrete fare una scelta: visitare le spiagge più belle o quelle meno affollate. Ecco qualche consiglio sulle spiagge della Corsica in estate.

 

Le spiagge più belle della Corsica

Stilare una classifica delle spiagge più belle dell’isola della bellezza non è un compito facile. L’intera costa della Corsica merita di essere visitata e la maggior parte delle spiagge e delle calette si meriterebbe un posto in classifica. Tuttavia abbiamo provato a classificare le 10 più belle in assoluto e questo è il risultato:

  1. Rondinara
  2. Palombaggia
  3. Roccapina
  4. Santa Giulia
  5. Saint–François
  6. Isole Sanguinaires
  7. Algajola
  8. Ile–Rousse
  9. Baia di Stagnolu
  10. San Cipriano

Come è scontato che sia, le spiagge più belle sono anche quelle più ambite da tutti i visitatori. Dunque se viaggiate in estate dovete considerare che le località sopraelencate saranno molto affollate. Tuttavia vi basterà raggiungerle di mattina presto per evitare la folla.

 

Le spiagge meno affollate in Corsica d’estate

Se invece di spiagge affollate non ne volete sapere proprio niente, la Corsica riserva per voi una gradita sorpresa: le spiagge meno note dell’isola. Meno note e meno affollate, badate bene, non significa necessariamente meno belle. Semplicemente meno turistiche, magari più complicate da raggiungere. Sicuramente ideali per chi ama passeggiare in mezzo alla natura. Ecco dunque tre valide alternative per chi desidera frequentare spiagge poco affollate in Corsica d’estate:

  1. Cap Corse. Questa penisola soprannominata “il dito della Corsica” si trova sulla costa settentrionale dell’isola.
  2. Deserto delle Agriate. Sempre nella parte nord della Corsica, è una zona brulla, selvaggia caratterizzata da macchia mediterranea e basse alture.
  3. La costa est. Essendo tra le zone meno turistiche dell’isola è anche la meno affollata.

 

Come raggiungere l’isola della bellezza

Per raggiungere l’isola della bellezza non dovrete far altro che prenotare il vostro posto su uno dei traghetti per la Corsica. Il nostro consiglio è di imbarcare sulla nave con voi un veicolo che vi consenta di visitare e scoprire ogni angolo dell’isola. I porti da cui partono i traghetti sono: Golfo Aranci, Portoferraio, Porto Torres, Livorno, Nizza, Savona, Piombino, Genova, Santa Teresa di Gallura, Tolone. Mentre i principali della Corsica sono: Bonifacio, Ajaccio, Bastia, Ile Rousse, Calvi e Porto Vecchio.

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova