C’è un dubbio molto comune tra tutti coloro che stanno visitando la Campania e, in particolare, la sua splendida costa: meglio vedere Amalfi o Sorrento? La nostra riposta a questa domanda è molto semplice: perché scegliere? Potete tranquillamente approfittare della vacanza per visitare entrambe.
Questi due centri abitati, infatti, si trovano a poca distanza l’uno dall’altro e potete scoprirli anche se il tempo che avete a disposizione è poco: vi basteranno solo due giorni, uno per Amalfi e uno per Sorrento. Seguendo i due itinerari che potete trovare qui di seguito.
Si comincia con Sorrento, il cui porto è facilmente raggiungibile da Napoli, scalo principale da dove arrivano e partono i traghetti che portano i visitatori verso le isole del Golfo (vedrete in seguito perché abbiamo dato questa informazione). In un giorno, è possibile vedere alcuni dei più bei posti di questo centro abitato. Per la precisione:
Giunti a sera, cena in uno dei tanti ristoranti di Sorrento e pernottamento in hotel o B&B.
Sorrento dista da Amalfi circa trenta chilometri. Il tragitto, tramite autobus, può essere percorso in un’ora e mezza. Un’ora e mezza durante la quale, guardando dal finestrino, potrete vedere dall’alto posti come Positano, Praiano e Conca dei Marini.
E poi arriverete ad Amalfi. Dove le cose da vedere in un giorno sono:
…visto che siete da queste parti, perché non approfittarne per vedere una delle più belle isole del Mar Tirreno? Tutto quello che dovete fare è prenotare un posto su uno dei traghetti che partono dal porto di Amalfi e arrivano a Capri. Altro splendido posto che è possibile visitare in un giorno:
Un solo giorno in più e la vostra vacanza diventerà ancora più indimenticabile.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/152275278@N08