Settembre al mare: dove andare all’isola d’Elba

Siete indecisi sulla destinazione ma volete iniziare a organizzare una vacanza a settembre al mare, dove andare dunque? La risposta è semplice e molto più comoda di quanto immaginiate, perché l’Isola d’Elba a settembre può regalarvi momenti di vero relax, immersi in spiagge paradisiache e lontane dai turisti. Ecco dunque qualche suggerimento sulle migliori spiagge da visitare in coppia o in famiglia a settembre.

Le spiagge più belle

L’Isola d’Elba è un territorio ricco di spiagge bellissime e incontaminate, per cui è impossibile stilare una classifica delle spiagge più belle. Quello che possiamo fare è selezionare tre spiagge nel versante nord e altre tre spiagge del versante sud, così che possiate scegliere in base a dove deciderete di andare. A nord non potete lasciarvi scappare:

  1. la Spiaggia di Sant’Andrea
  2. la Spiaggia di Sansone
  3. la Spiaggia di Capo Bianco

Se invece a settembre scegliete di visitare la zona sud dell’isola, dovrete passare una giornata almeno in una delle seguenti spiagge:

  1. Seccheto
  2. Cavoli
  3. Palombaia


Le spiagge per bambini

Viaggiate con bambini e pensate che un’isola non sia la destinazione per voi? Vi state sbagliando, perché anche all’isola d’Elba ci sono spiagge adatte ai più piccoli, con sabbia fine e bianca, giochi e attrazioni e un mare che degrada dolcemente. Quali sono le spiagge per bambini all’Elba? Ecco una selezione di almeno cinque località perfette per un bagno con i propri figli:

  1. Marina di Campo
  2. Lacona
  3. Spiaggia delle Ghiaie
  4. Biodola
  5. Scaglieri


Le spiagge riparate dai venti

Si sa che sulle isole tira sempre un leggero venticello, per cui è opportuno conoscere dove si trovano le spiagge più riparate dai venti. Non c’è una risposta univoca, perché dipende da quale vento soffia, quindi prima di decidere la destinazione, è meglio informarsi consultando il meteo dell’Isola d’Elba, per conoscere tutte le informazioni utili sul vento che tira in quel momento.

Le spiagge meno conosciute

Infine, per una vacanza settembrina nell’isola potreste andare in una delle spiagge meno conosciute, ma altrettanto stupende. Tra queste, le più belle sono:

  • Ripa Barata
  • Spiaggia della Crocetta
  • Spiaggia di Cotoncello
  • Spiaggia di Patresi
  • Cala della Cotaccia
  • Spiaggia di Punta del Massellone
  • Punta della Contessa
  • Spiaggia dei Peducelli
  • Scoglio del Liscoli
  • Spiaggia di Istia

Come arrivare

Ora che sapete dove andare a settembre al mare, non vi resta che prenotare online il traghetto per l’Elba e organizzare subito la vostra prossima vacanza sull’Isola! Vi basterà raggiungere Piombino e prendere una delle numerose imbarcazioni che ogni giorno collegano l’isola alla terraferma, molto frequenti soprattutto nel periodo estivo.

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova