State pensando di organizzare una vacanza in Sardegna senza auto. Per una serie di motivi, magari perché già la prendete tutto l’anno per andare a lavoro e, almeno in ferie, non volete avere il pensiero di dover gestire un vostro mezzo di locomozione. È comprensibile.
Ebbene, per vivere una vacanza senza auto, i posti migliori dove soggiornare in Sardegna sono i cinque che trovate di seguito. Perché:
Non poteva, ovviamente, mancare il capoluogo sardo, che è ottimamente collegato con alcuni dei principali porti della terraferma, come Napoli e Civitavecchia. Inutile dire che a Cagliari le cose da fare e da vedere non mancano di certo.
Scegliete un albergo o un B&B che si trovi in centro, cosa che vi semplificherà, e non di poco, gli spostamenti. Poi, per conoscere gli orari e le fermate dei mezzi pubblici di Cagliari, il sito da visitare è Ctmcagliari.it.
Arbatax, sulla costa orientale della Sardegna, è consigliata soprattutto se volete trascorrere una vacanza molto tranquilla, passeggiando e sdraiandovi comodamente su spiagge incantevoli, tra le più belle che la Sardegna possa offrirvi.
Arbatax è una frazione del comune di Tortolì, in provincia di Nuoro. Per gli orari degli autobus, visitate il sito Arst.sardegna.it.
Per Olbia, vale lo stesso di scorso di Cagliari: questa città è in grado di offrirvi un perfetto mix di attrazioni naturalistiche (come le spiagge) e storico-culturali (come i diversi siti archeologici nuragici che si trovano a poca distanza dal centro cittadino).
Per muovervi a Olbia e dintorni senza auto, gli orari dei mezzi pubblici li potete trovare sui siti Aspo.it e Arst.sardegna.it.
Infine, un’altra delle più rinomate destinazioni turistiche della Sardegna. Dove troverete storia e natura. E dove potrete muovervi grazie agli autobus Arst.sardegna.it.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info