Vacanza in Sardegna: ecco cosa portare in valigia

La Sardegna: basta soltanto il nome per evocare vacanze da sogno, poco importa che il vostro ideale sia una spiaggia incantevole, un’escursione in una natura mozzafiato o tante occasioni di divertimento. Ma suddetta vacanza da sogno presuppone anche che abbiate con voi tutto il nécessaire. Ed ecco, quindi, cosa portare in valigia…

 

…per la spiaggia

Le più belle spiagge della Sardegna sono lì ad attendervi. Il costume da bagno è banale ma mai darlo per scontato. Portate anche con voi un ombrellone (molte spiagge non hanno servizi) e, all’occorrenza, una borsa frigo per l’acqua o qualche vivanda. Cappello, occhiali da sole e crema solare sono dei must-have. Non dimenticate nemmeno maschera e boccaglio: il mare della Sardegna è un autentico paradiso per fare snorkeling.

 

…per le escursioni

Appassionati di trekking? Siete nel posto giusto, le escursioni in Sardegna non vi deluderanno di certo. Il Supramonte e le Gole di Gorroppu sono solo alcune delle più conosciute. E per affrontarle avrete bisogno di scarpe da trekking, abbigliamento adeguato, cappello, occhiali da sole, una buona scorta d’acqua, uno smartphone, una cartina e le normali regole dettate dalla prudenza.

Se non siete degli escursionisti navigati, meglio affidarsi a una guida esperta.

 

…per andare a ballare

Se vi state chiedendo dove andare in Sardegna per divertirvi, sappiate che i posti migliori sono, in assoluto, questi cinque: Costa Smeralda, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura, Alghero e Villasimius. In linea di massima, vestitevi nello stile che preferite ma leggeri, in quanto nei locali fa sempre molto caldo. Portate con voi un giacchetto o qualcosa a maniche lunghe, perché all’uscita potrebbe fare freschino.

 

…per una vacanza a quattro zampe

In Sardegna, le spiagge per cani sono tante. E il vostro amico a quattro zampe è bene accetto anche sui traghetti. Allo stesso modo, sicuramente non faticherete a trovare un hotel o una casa vacanza che li accoglierà. Però dovete sempre avere con voi:

  • Museruola;
  • Guinzaglio;
  • Tutto l’occorrente per raccogliere i suoi bisogni.

Ricordatevi, inoltre, che sarete voi i responsabili del comportamento del vostro amico a quattro zampe.

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova