Stai organizzando la tua prossima vacanza nel Golfo di Napoli e le sue isole Covid Free. Desideri soggiornare a Procida, la meta perfetta per una vacanza al mare all’insegna della tranquillità e del relax.
L’isola di Procida è stata eletta Capitale Italiana della Cultura nel 2021, la prima volta in assoluto che tale titolo viene vinto da un’isola.
Ora ti stai chiedendo se esiste però un collegamento diretto via mare tra Procida e Capri dato che le due isole distano tra loro solo 30 chilometri e vuoi approfittare della cosa per visitarle entrambe.
Cosa vedremo assieme
La risposta purtroppo è che non esiste la tratta Procida – Capri, è comunque possibile una volta sull’isola di Procida, raggiungere comodamente la meravigliosa Capri, scopriamo assieme come.
Non esistono collegamenti via mare diretti per raggiungere l’isola di Capri partendo da Procida, bensì passando via Napoli o via Ischia.
Se ti trovi sull’isola di Procida e decidi di raggiungere Capri, puoi optare per un traghetto che ti conduca fino al porto di Napoli. Dal porto di Napoli poi dovrai imbarcarti su uno dei tanti traghetti o aliscafi diretti sull’isola di Capri. La durata dell’intero viaggio compreso di trasferimenti e cambi è di circa due ore e quindici minuti (quaranta minuti per la tratta Procida – Napoli, oltre i cinquanta minuti per la tratta Napoli – Capri).
Per maggiori informazioni sui giorni di partenza, orari e tariffe ti consigliamo di entrare nel sistema di prenotazione online dove trovare tutte queste informazioni aggiornate.
Hai deciso che per raggiungere Capri dall’isola di Procida vuoi passare via Ischia, altra meravigliosa isola del Golfo di Napoli famosa per le sue terme di acqua calda.
Da Procida partono diversi traghetti e gli aliscafi per le seguenti località di Ischia: Ischia Porto e il porto di Casamicciola.
Ischia porto un tempo conosciuta come Villa dei Bagni oltre a essere la sede del principale porto dell’isola è anche una località rinomata dell’isola, apprezzata la bellezza delle sue spiagge e alla presenza di molte fonti di acqua termali ideali per il benessere del corpo.
Casamicciola, altra località dell’isola è stata abitata fin dal passato sempre grazie all’abbondanza delle fonti di acqua calda. Qui ha sede l’osservatorio geofisico risalente al XIX secolo e alcuni tra i migliori Parchi Termali di tutta l’isola.
Una volta giunti in uno dei due porti dell’isola di Ischia dovrai prendere un nuovo traghetto che questa volta ti condurrà a Capri. L’intero viaggio a una durata superiore a un’ora e mezza (esclusi cambi e trasferte) calcolando che solo la tratta Procida – Ischia ha una durata di circa mezz’ora, mentre quella Ischia – Capri di un’ora.
Se decidi di arrivare sull’isola di Capri da Procida passando per il porto di Napoli, le compagnie di navigazione sono:
Da Procida a Napoli:
Da Napoli a Capri:
Mentre se la tua scelta è quella di raggiungere Capri dall’isola di Procida passando via Ischia, potrai prenotare il tuo posto a bordo di una delle seguenti compagnie di trasporto passeggeri:
Prima tratta Procida – Ischia:
Seconda tratta Ischia – Capri:
Il personale di bordo delle compagnie di navigazione che collegano Procida a Capri, è stato formato e preparato adeguatamente ai precisi protocolli sanitari imposti dal Governo. Inoltre, a bordo dei traghetti vengono adottate delle precise misure di sicurezza anti contagio quali:
Al momento dell’acquisto dei biglietti dei traghetti che collegano Procida a Capri, è possibile acquistare una delle nostre polizze assicurative viaggio:
Ricevi maggiori informazioni sulle Polizze Assicurative Viaggio.
Per prenotare i biglietti per viaggiare su uno dei traghetti per il Golfo di Napoli con partenza dal porto di Piombino e arrivo al porto di Palermo, ti basterà inserire i dati richiesti all’interno del sistema di prenotazione. Qui potrete scegliere tra le diverse disponibilità e tariffe proposte e selezionare la modalità con cui volete ricevere i biglietti (via fax, via mail o tramite il servizio di posta per riceverli direttamente a casa) e infine pagare con una delle diverse soluzioni messe a vostra disposizione. Per ulteriori informazioni visita la sezione Pagamenti e Prenotazioni.
Photo Credits:
Foto di Fabio Alemagna da Wiki Media Commons
Foto di pixelRaw da Pixabay
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info