Tre giorni per concedersi una vacanza rappresentano davvero una situazione allettante. Specialmente perché avete la possibilità di staccare per un po’ dal quotidiano trantran. Che siate campani o che stiate pensando di visitare questa splendida regione, ecco le nostre tre idee per trascorrere il ponte dei morti in Campania: visitare le isole principali dal Golfo di Napoli.
L’isola azzurra: basta solo il suo soprannome per farvi già immaginare una stupenda vacanza in un posto che non dimenticherete, anche a metà autunno. Perché i Faraglioni e la Grotta azzurra, giusto per citare due delle attrazioni più iconiche, sono da vedere durante tutto l’anno.
Itinerario: visitare Capri in 3 giorni
Isola di terra e di mare: così è chiamata Ischia. Perché è grande, la sua natura è rigogliosa, le escursioni sono suggestive e la cucina, ovviamente, è squisita. Tutto questo senza dimenticare il mare che la circonda, assolutamente senza eguali: i panorami che potrete ammirare in autunno vi lasceranno senza fiato. E poi, ci sono le più che rinomate terme, per trascorrere qualche giorno di totale relax.
Itinerario: visitare Ischia in 3 giorni
Procida è per chi vuole trascorrere una tre giorni dedicata unicamente al relax. L’isola è piccola e accogliente, vi ammalierà con i suoi ritmi lenti e la sua tranquillità.
Itinerario: visitare Procida in 3 giorni
Qualunque sia l’isola che scegliate, c’è un traghetto da prenotare. E potrete farlo comodamente su questa pagina: vi basterà utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate qui a fianco e il gioco è fatto.