Trascorrere il ponte dei morti in Campania: ecco 3 ottime idee per voi

Tre giorni per concedersi una vacanza rappresentano davvero una situazione allettante. Specialmente perché avete la possibilità di staccare per un po’ dal quotidiano trantran. Che siate campani o che stiate pensando di visitare questa splendida regione, ecco le nostre tre idee per trascorrere il ponte dei morti in Campania: visitare le isole principali dal Golfo di Napoli.

 

Idea #1: Capri

L’isola azzurra: basta solo il suo soprannome per farvi già immaginare una stupenda vacanza in un posto che non dimenticherete, anche a metà autunno. Perché i Faraglioni e la Grotta azzurra, giusto per citare due delle attrazioni più iconiche, sono da vedere durante tutto l’anno.

Itinerario: visitare Capri in 3 giorni

  • Consiglio: arrivare a Capri. I traghetti per Capri partono da alcuni dei principali porti della Campania, come Napoli, Sorrento, Castellammare. Se invece venite da un’altra regione, la soluzione migliore è raggiungere il capoluogo campano, ben collegato da treni, autostrade e aeroporti.

 

Idea #2: Ischia

Isola di terra e di mare: così è chiamata Ischia. Perché è grande, la sua natura è rigogliosa, le escursioni sono suggestive e la cucina, ovviamente, è squisita. Tutto questo senza dimenticare il mare che la circonda, assolutamente senza eguali: i panorami che potrete ammirare in autunno vi lasceranno senza fiato. E poi, ci sono le più che rinomate terme, per trascorrere qualche giorno di totale relax.

Itinerario: visitare Ischia in 3 giorni

  • Consiglio: arrivare a Ischia. I traghetti per Ischia partono da Napoli, Pozzuoli, Capri e Procida. Se arrivate da una regione diversa dalla Campania, anche in questo caso la soluzione migliore è imbarcarvi a Napoli.

 

Idea #3: Procida

Procida è per chi vuole trascorrere una tre giorni dedicata unicamente al relax. L’isola è piccola e accogliente, vi ammalierà con i suoi ritmi lenti e la sua tranquillità.

Itinerario: visitare Procida in 3 giorni

  • Consiglio: arrivare a Procida. I traghetti per Procida partono da Napoli e da Pozzuoli. Pozzuoli, tra l’altro, forse è anche più comoda da raggiungere di Napoli per chi arriva da nord.

 

Qualunque sia l’isola che scegliate, c’è un traghetto da prenotare. E potrete farlo comodamente su questa pagina: vi basterà utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate qui a fianco e il gioco è fatto.

Articoli correlati

11 Maggio 2021

Cose da Fare

Ischia immersi tra acque calde e terme naturali

25 Marzo 2021

Cose da Fare

Vivere l’Isola d’Elba in primavera

22 Febbraio 2021

Cose da Fare

Parchi giochi dell’isola d’Elba

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova