Si parte da Napoli, per questo ponte del 25 aprile. Da qui, vi consigliamo un itinerario molto particolare per trascorrere tre giorni visitando le tre principali isole del golfo: stiamo parlando di Capri, Ischia e Procida.
E non potrebbe essere altrimenti, visto che stiamo parlando, probabilmente, della prima isola che viene in mente quando si parla del Golfo di Napoli. Qui comincia questa vacanza molto particolare.
In un giorno, infatti, è possibile vedere alcuni dei posti più caratteristici di Capri. Stiamo parlando di:
Di sera, niente di meglio di una gustosa cenetta a base di pesce in uno dei tanti ristorantini del comune di Capri.
Tempo, al massimo, un’ora di traghetto e il giorno dopo sarete a Ischia. Che viene definita in un modo molto particolare: isola di terra, dal momento che è la più grande del Golfo di Napoli e, di conseguenza, anche le cose da vedere sarebbero molte di più.
Ma voi avete, anche in questo caso, un solo giorno a disposizione, e quindi l’itinerario comprende:
In questo caso, vi suggeriamo di suggellare la giornata con una cenetta per assaggiare le specialità a base di carne e di verdura.
Capri e Procida sono vicine e quindi il viaggio in traghetto durerà davvero poco. Per le ultime ventiquattro ore (di sera, probabilmente, tornerete a Napoli), ecco l’itinerario per visitare in un giorno l’isola del Postino:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/darkripper