Il viaggio in traghetto per Procida lo avete prenotato. Del resto, avete sempre desiderato visitare quest’isola, una delle più belle del Mar Tirreno. E l’occasione giusta per farlo è Pasquetta, il giorno per eccellenza dedicato alle gite fuori porta.
Adesso, vi serve solo una buona idea per organizzare la giornata. E noi ve ne diamo tre.
Non fatevi ingannare dalle ridotte dimensioni: anche se si tratta dalla più piccola tra le isole principali del Golfo di Napoli, a Procida le cose da vedere sono davvero tante. In particolare, dal momento che partirete di mattina e tornerete di sera, in un giorno è possibile vedere alcuni dei posti più belli di Procida:
In questo modo, scoprirete anche degli indimenticabili panorami dell’isola.
Il grande Massimo Troisi ha lasciato un ricordo indelebile. L’ha fatto anche con il suo ultimo film, da tutti considerato il suo capolavoro: stiamo, ovviamente, parlando del Postino, che ha visto, al fianco di Massimo Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Renato Scarpa e Mariano Rigillo. Un film che è stato girato, principalmente, in questi cinque luoghi:
Per trascorrere un giorno tra le suggestioni dei luoghi e il fascino della delicata storia d’amore tra Mario Ruoppolo e Beatrice, e dall’amicizia tra il postino e Pablo Neruda.
Con un po’ di fortuna, potreste fare uno dei primissimi tuffi in mare della stagione. In alternativa, anche in questo caso vi ritroverete ad ammirare dei panorami mozzafiato. Ecco perché trascorrere la Pasquetta seguendo l’itinerario delle spiagge più belle di Procida:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/porfirio