Se hai deciso di trascorrere la tua prossima vacanza all’Elba e ti stai chiedendo se sia una destinazione adatta a tutta la famiglia, la risposta è indubbiamente sì. L’isola d’Elba per i bambini – è un posto ideale, con tante cose da vedere e attività da fare perfette per i più piccoli. Tra passeggiate in bici, mare e visite ai musei, i giorni voleranno in men che non si dica.
Tra i tanti posti dove portare i tuoi piccoli viaggiatori a divertirsi ci sono ovviamente anche i parchi gioco. Sull’isola ne sono presenti diversi, con attrazioni adatte a tutti i gusti e tutte le età. In questo articolo abbiamo passato in rassegna i migliori parco giochi dove poter concedersi un po’ svago insieme a tutta la famiglia.
Parco giochi isola d’Elba
Situato a due passi da una delle spiagge più belle dell’Elba, nella pineta di Marina di Campo, questo parco giochi è una piccola oasi divertimento adatta sia ai bambini piccoli che ai ragazzi. Oltre a gonfiabili e tappeti elastici sono presenti anche un angolo baby e una pista per macchinine elettriche.
Questo grande giardino pubblico sorge proprio alle spalle della bella Spiaggia delle Ghiaie, ospita giochi e altalene immerse nel verde ed è perfetto per concedersi un po’ di relax all’ombra della vegetazione, oltre che per far divertire i più piccoli.
Inaugurato nel 2017, questo parco giochi sorge in via Vadi nei giardini dell’ex sede comunale e offre un’area attrezzata con giochi a molla, altalene, scivoli, pareti per l’arrampicata e altre giostrine adatte ai bambini dai 3 anni in su.