Come organizzare un viaggio in Sicilia. E vivere una vacanza indimenticabile

Quest’isola è una terra stupenda. Una terra nella quale volete trascorrere una vacanza indimenticabile. E per riuscirci, dovete sapere come organizzare un viaggio in Sicilia nel modo migliore: ecco le informazioni fondamentali.

 

1. Viaggio in Sicilia in macchina

Portare con voi un mezzo vostro è un’ottima idea: così facendo, potrete muovervi liberamente per l’isola ammirandone i posti più belli. Per arrivare in Sicilia in macchia avete due grandi possibilità:

  • Arrivare a Villa San Giovani, nella parte meridionale della Calabria, e da lì imbarcarvi su uno dei traghetti per Messina (Villa San Giovanni si raggiunge guidando lungo l’autostrada A2, detta anche autostrada del Mediterraneo);
  • Trovare il porto turistico più vicino a voi, raggiungerlo e imbarcarvi direttamente per la Sicilia con tutta l’auto (opzione consigliata, poiché eviterete di guidare per ore e ore).

 

2. Le migliori offerte

Quindi, avete bisogno di prenotare il viaggio su uno dei traghetti per la Sicilia. Niente di più semplice: in questa pagina trovate il nostro sistema di prenotazione online, dovete soltanto compilare tutti i campi richiesti e i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail, risparmiando non solo tempo ma anche denaro.

E non solo. Oltre a comparare tutti i prezzi delle diverse compagnie che garantiscono il collegamento tra la terraferma e la Sicilia, potrete anche approfittare delle migliori offerte disponibili in quel determinato momento: viaggiare in traghetto per la Sicilia diventa ancora più conveniente.

 

3. Cosa vedere in Sicilia in una settimana: itinerari turistici di 7 giorni

Secondo molti, una settimana è la durata ideale di un viaggio in Sicilia (ma non è detto, come vedremo in seguito). Per organizzare il tutto nel modo migliore, l’ultima informazione che vi occorre è scoprire qualche buon itinerario. Ebbene, ve ne possiamo consigliare ben tre, ognuno dei quali vi offre sia la bellezza della natura sia le suggestioni della storia:

  • Tour della Sicilia orientale in sette giorni;
  • Tour della Sicilia meridionale in sette giorni;
  • Tour della Sicilia nordoccidentale in sette giorni.

Tour che potete combinare, così da stilare il vostro personalissimo itinerario anche per una vacanza di dieci giorni, di due settimane o più: la Sicilia avrà sempre qualcosa da darvi per soddisfare la vostra voglia di viaggiare.

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova