Imbarcare la moto sui traghetti per la Sicilia: tutte le info per prenotare

Le vostre vacanze devono, necessariamente, svolgersi a cavallo della vostra due ruote, che vi permetterà di muovervi in totale libertà e scoprire anche i posti più nascosti della destinazione scelta. Vi occorre sapere come imbarcare la moto sui traghetti per la Sicilia? Ecco le informazioni più importanti.

  • Prenotare il posto per la moto. Come prima cosa, dovete utilizzare il nostro sistema di prenotazione online. Che in una sola schermata vi permetterà di comparare tutti i prezzi offerti delle varie compagnie e viaggiare sempre al prezzo più conveniente. Durante la prenotazione, dovete spuntare l’opzione “Ho un veicolo al seguito” specificando modello e dimensioni della moto che volete imbarcare.
  • Al momento dell’imbarco. In linea di massima, dovrete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza prevista, così da svolgere tutte le operazioni necessarie. Il personale di bordo v’indicherà dove parcheggiare la moto. Ricordate che soltanto il conducente potrà guidare la moto all’interno e l’eventuale secondo passeggero dovrà salire a piedi sul traghetto.
  • Durante la traversata. La moto verrà fissata con un apposito sistema, così anche lei potrà “viaggiare tranquilla”. Durante la traversata, non è possibile raggiungere la moto, quindi assicuratevi di aver portato con voi tutti gli effetti personali e i documenti di cui potreste aver bisogno.
  • Al momento dello sbarco. Prima di arrivare al porto di destinazione, il personale di bordo vi chiederà di raggiungere la moto per procedere con le operazioni di sbarco. Come durante l’imbarco, anche in questo caso soltanto il conducente potrà guidare la moto fuori dal traghetto.

Adesso che avete tutte le informazioni che vi occorrono su come imbarcare la moto sul traghetto per la Sicilia, la vostra prossima vacanza può cominciare. E se state pesando di cambiare idea sul tipo di veicolo da portare con voi, allora vi potrà sicuramente essere utile sapere come arrivare in Sicilia in auto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vercoquin

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova