Il punto di partenza della vostra prossima vacanza sarà la città della Mole. Mentre il punto di arrivo sarà una delle più belle isole che sorgono dalle acque del Mar Tirreno. In altre parole, per organizzare il viaggio nel modo migliore, vi occorre sapere come arrivare all’isola d’Elba da Torino.
Questa è sicuramente la soluzione consigliata, un po’ per la praticità, un po’ perché avere un vostro mezzo di locomozione è caldamente consigliato per muoversi all’isola d’Elba. Ecco l’itinerario:
In auto, ci vogliono circa 5 ore.
Giunti al porto di Piombino, se proprio non avete intenzione di portare la macchina con voi (magari perché volete restare sull’isola giusto un paio di giorni), nei pressi del porto troverete diverse soluzioni per parcheggiare l’auto per andare all’isola d’Elba.
Se invece avete in programma di restare sull’isola più di un paio di giorni, allora è meglio portare l’auto.
Facendo uno o due cambi (a seconda del percorso disponibile in un determinato orario), da Torino Porta Nuova potete arrivare in treno a Piombino Marittima, stazione che si trova davvero a pochissima distanza dal punto di imbarco dei traghetti.
In treno, ci vogliono dalle 6 alle 7 ore, a seconda dei cambi. Per maggiori informazioni sugli orari e sui biglietti, il sito da visitare è Trenitalia.com.
Questa, in assoluto, è la soluzione meno consigliata. I principali aeroporti nelle vicinanze di Piombino si trovano a Pisa e a Firenze. Da queste due città, dovrete poi arrivare a Piombino muovendovi in autobus.
Qualunque sia la soluzione che avete scelto per questa vostra vacanza, dovrete comunque arrivare a Piombino e da qui imbarcarvi su uno dei traghetti per l’isola d’Elba.
Il posto sul traghetto, sia per i passeggeri sia per il veicolo, lo potete prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: comparate i prezzi e scegliete sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info