È bella, l’isola di Procida. Anzi, di più: è suggestiva, affascinante ed evocativa. Location perfetta di diversi film. Come la pellicola che ha consacrato Massimo Troisi, uno degli attori e registi italiani più grandi di sempre: Il postino.
Un film con un cast d’eccezione: oltre a Massimo Troisi, ci sono Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Renato Scarpa e Mariano Rigillo. Un film che fu girato, principalmente, in questi cinque luoghi dell’isola di Procida.
Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), un disoccupato figlio di pescatori, viene assunto come postino con il solo compito di consegnare la posta a Pablo Neruda (Philippe Noiret), in asilo politico. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce una bella amicizia, e cominciano a discutere di poesia e di metafore.
Un giorno, nell’osteria del paese, Mario incontra Beatrice Russo (Maria Grazia Cucinotta), innamorandosene follemente. Il postino chiederà così aiuto al suo amico poeta per trovare le parole giuste e conquistare la sua amata.
In tutto, le riprese del Postino durarono 11 settimane. E si svolsero su tre splendide isole italiane: Pantelleria, Salina e, infine, Procida.
Scoprendo i luoghi del Postino potrete ripercorrere una tenera storia d’amore e ammirare dei posti stupendi. E per completare la vostra vacanza a Procida, ci sono altri due itinerari che vi consigliamo:
Fonte immagine: Di L’utente che ha caricato in origine il file è stato Porfirio di Wikipedia in italiano – Opera propria di chi ha caricato in origine il file, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17778296