L’isola d’Elba è rinomata soprattutto per la bellezza della sua natura e per i panorami indimenticabili che sa regalare. Come quello che potrete ammirare dalla cima del monte Capanne. E c’è una cabinovia (anche chiamata funivia) che vi porta fin lassù comodamente e in poco tempo.
Si tratta della più alta cima dell’isola d’Elba. La caratteristica che rende unico il monte Capanne è il fatto di essere composto, prevalentemente, da grossi blocchi di granito: tali blocchi gli conferiscono un aspetto molto particolare, simile alle grandi cime alpine ma con il mare che sembra essere a portata di mano.
Se siete appassionati di trekking, potete anche arrivare in cima al monte Capanne a piedi: ci sono due sentieri che partono da Marciana e arrivano fino in cima.
La salita a piedi non è particolarmente impegnativa. Se però volete una soluzione più comoda per arrivare in cima al monte Capanne, potete ricorrere alla cabinovia, che si trova in località Pozzarello, a poca distanza dall’abitato di Marciana.
Dal centro abitato di Marciana, dovete soltanto seguire le indicazioni per la cabinovia: a piedi, ci vogliono meno di 15 minuti per arrivare.
A Marciana, potete arrivare facilmente partendo da Portoferraio, uno dei porti più importanti per i traghetti per l’isola d’Elba: dovete soltanto prendere la strada provinciale 24 fino a Procchio e poi la strada provinciale 25 fino a Marciana; in auto, ci vuole poco più di mezz’ora.
Per maggiori informazioni sulla funivia del monte Capanne (eventuali modifiche degli orari di apertura e del prezzo del biglietto), potete visitare la fanpage ufficiale della cabinovia, Facebook.com/cabinoviaisoladelba.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/brad-darren
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info