Poco distante dalla località turistica di Porto Vecchio, immerso nella valle de l’Ospedale sorge il Cocoon Village, un nuovo concept di ospitalità votata al rispetto della natura, un luogo dove provare l’esperienza di dormire all’interno di una bolla (alcuni amano chiamarli bozzoli) sospesi in aria affacciati su una vista mozzafiato. Siamo sicuri di avervi incuriosito, i questo articolo scoprirete di più.
Cosa sapere prima di partire:
Il Cocoon Village ospita ogni notte visitatori, curiosi e appassionati della natura che desiderano vivere l’esperienza in glamping e dormire sotto le stelle nel pieno rispetto della natura: senza acqua corrente, elettricità e né la possibilità di fumare e portare animali con sé.
Aperto da fine Aprile a fine Settembre, il Cocoon Village accoglie i suoi ospiti avventurosi e amanti dello sport all’aria aperta all’interno di ben 4 diverse strutture (bolle) che lo compongono sospesi in aria su un lato di una falesia affacciati sul Golfo di Porto Vecchio, sorretti da dei cavi d’acciaio fissati alla roccia a oltre 10 metri di altitudine.
Uno dei 4 Cocoon (il più suggestivo) si trova pensate sulla cima della falesia, a ben 1000 metri di altezza dal livello del mare e 80 metri da terra, dotato di una magnifica terrazza panoramica che lo circonda da cui ammirare l’alba e il tramonto, il tetto è completamente trasparente e gli arredamenti sono sobri ed eleganti tutti rigorosamente in legno. Per raggiungere questo 4° bozzolo è necessario arrampicarsi con moschettoni e corde fin su in cima, mentre per scendere vi aspetta un adrenalinica discesa in teleferica.
Passare una notte all’interno di uno dei Cocoon in Corsica è proprio un’esperienza sublime e unica, adatta a sportivi e persone avventurose, questo perché trattandosi di una forma di eco-turismo i servizi presenti sono solo quelli strettamente necessari e usufruibili all’interno di un’area comune in cui le strutture si son integrate perfettamente con la natura rocciosa circostante: un parcheggio, servizi igienici, toilette a secco, docce solari, colazione al risveglio servita in quota, biancheria da letto e un kit comprensivo di acqua, bagnodoccia biologico, asciugamano e lampada solare. È possibile anche ordinare un pranzo al sacco su richiesta con un aggiunta alla tariffa per la notte.
Per quanti desiderano visitare questo luogo e trascorrere una notte indimenticabile all’interno di una delle bolle sospese del Cocoon Village deve sapere che la location dista solo 20 minuti in auto dalla vicina località di Porto-Vecchio raggiunta ogni giorno da molti traghetti per la Corsica in partenza da Piombino (in Toscana), Porto Torres e Golfo degli Aranci (in Sardegna), Tolone e Nizza in Francia.
Photo Credits:
Foto di Pexels da Pixabay