State per prenotare il traghetto che vi porterà verso la corsica. Prima però c’è una cosa che dovete decidere: dove dormire in Corsica? In altre parole, ancora non avete deciso in quale delle città dell’isola della bellezza vorreste alloggiare.
Possiamo aiutarvi noi a scegliere.
La capitale della regione della Corsica. Ajaccio una città grande e viva, con tante cose da fare e da vedere, sia per i più grandi che per i bambini. Anche le soluzioni per dormire sono tante: alberghi, B&B, case vacanze. Spostandovi verso nord e verso sud troverete diversi campeggi.
Bonifacio, adagiata sulla costa sud dell’isola, è indicata per coloro che vogliono trascorrere una vacanza comodamente sdraiati su alcune delle più belle spiagge della Corsica, come Palombaggia e Rondinara. L’emozione di affacciarsi dalle leggendarie bianche scogliere è impareggiabile.
A poca distanza c’è il centro abitato di Porto Vecchio, altra località rinomata per la sua costa. Alberghi e B&B sono le principali soluzioni per dormire. Alberghi e B&B dai quali potrete facilmente raggiungere altre fantastiche spiagge.
Sulla costa nordorientale della Corsica. A Bastia si organizzano sempre diversi eventi, soprattutto durante l’estate. Inoltre la zona è consigliata per gli appassionati di motocicletta, kayak ed escursioni: il cosiddetto “dito della Corsica”, la penisola che si protende verso nord, è proprio lì vicino. Bastia è la vostra meta se desiderate una vacanza immersa nella natura senza rinunciare alle comodità di una città.
Sulla costa nordoccidentale della Corsica. E vi consigliano di dormire a Calvi se vi piacerebbe trascorrere una vacanza nella parte più incontaminata e allo stesso tempo pittoresca dell’isola della bellezza. Senza per questo dover rinunciare alle spiagge, soprattutto quelle del deserto delle Agriate.
Decidere dove alloggiare è soltanto uno degli aspetti dell’organizzazione di una vacanza in Corsica. Poi ci sono il viaggio in traghetto, il veicolo da imbarcare, gli itinerari da stilare per scoprire perché questa destinazione si sia guadagnata il soprannome di “isola della bellezza”.
Vi occorrono altri consigli? Eccovi accontentati:
Vacanze in Corsica: 9 consigli per organizzarle in maniera perfetta
Una cartina è sempre utile per organizzare al meglio l’itinerario con le cose da fare e da vedere. E noi possiamo darvene una semplicemente imprescindibile: la mappa delle spiagge della Corsica da non perdere. Che potete scaricare sul vostro smartphone, così da averla sempre a portata di mano.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info