Come dormire sui traghetti per la Sicilia: 3 soluzioni per altrettanti tipi di posti prenotabili

A seconda del porto di partenza e del porto di arrivo, il viaggio sui traghetti per la Sicilia può durare diverse ore. Ore che volete trascorrere di notte, così da non perdere nemmeno un giorno della vostra preziosa quanto attesa vacanza. E quindi, quali sono le soluzioni per poter dormire durante la traversata?

Ci sono tre grandi possibilità. Una per ognuna delle tipologie di posto che si possono prenotare sui traghetti per la Sicilia.

  • Cabina. La soluzione che ci sentiamo di raccomandarvi. Come già detto, ci vorranno diverse ore per compiere il viaggio in traghetto da uno dei principali porti della terraferma alla Sicilia. Prenotando una cabina avrete, a tutti gli effetti, una sorta di piccola stanza a vostra disposizione. Stanza dotata di letto, armadio e di tutto ciò di cui potreste aver bisogno per dormire comodamente durante la traversata. Una volta arrivati, vi sveglierete perfettamente riposati e pronti a visitare una terra che ha davvero tanto da offrire.
  • Poltrona. Su alcuni traghetti, le poltrone sono imbottite. Su altri, invece, sono rigide, simili, per certi versi, ai sedili dei treni. Una poltrona, va da sé, è molto meno comoda per dormire rispetto al letto che potete trovare in una cabina. È comunque possibile, avendo un po’ di spirito di adattamento, riuscire a dormirci per qualche ora di seguito. Considerate, però, che le poltrone si trovano sempre in luoghi condivisi con altre persone.
  • Passaggio ponte. La soluzione che ci sentiamo di sconsigliarvi ma che riportiamo per completezza d’informazione. Prenotando un passaggio ponte, farete l’intero viaggio sul ponte superiore della nave, situazione non certamente ottimale per riuscire a dormire.

In conclusione: per dormire sui traghetti diretti verso la Sicilia, molto meglio prenotare una cabina.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova