Clima e temperature in Corsica a settembre: le condizioni meteo perfette per visitarla

Se state cercando delle buone motivazioni per andare in Corsica a settembre, il clima e le temperature sono sicuramente in cima alla lista dei vantaggi di questo periodo dell’anno. Settembre infatti è il mese ideale per visitare l’isola, quando caldo afoso e umidità lasciano spazio ad aria fresca e temperature miti.

 

Il meteo a settembre in Corsica

Il clima in Corsica è tipicamente mediterraneo, con estati calde e afose e inverni miti e piovosi. La particolarità dell’isola è la presenza di montagne nelle zone interne, che fanno abbassare notevolmente le temperature in tutte le stagioni dell’anno, tanto da provocare abbondanti nevicate in inverno. Andare a settembre in Corsica significa godere appieno della bellezza dell’isola, senza soffrire l’afa tipica dei mesi di luglio e agosto: la temperatura cala di almeno due o tre gradi rispetto al mese precedente e oscilla tra i 17° e i 28°. La presenza costante di venti e la maggiore probabilità di pioggia contribuiscono a rendere ancora più piacevole una passeggiata in città o un’escursione in montagna.

 

Visitare Ajaccio a settembre

Ajaccio è una delle città più belle della Corsica e vale assolutamente la pena visitarla se decidete di fare una vacanza a settembre nell’isola. è una città ricca di cultura e di storia, patria di Napoleone Bonaparte e circondata da spiagge cristalline.

Ecco cosa vedere ad Ajaccio in un giorno di settembre:

  • la Cattedrale, principale luogo di culto della città;
  • la Casa di Napoleone, dove l’imperatore nacque e visse la prima giovinezza;
  • le più belle spiagge di Ajaccio, tra cui Marinella, Saint-François e Isolella.

 

Trekking in montagna a fine stagione

La Corsica è famosa anche per le sue strade di montagna, considerate perfette per gli amanti del trekking. Anche in piena estate è possibile godere di questo sport senza soffrire troppo il caldo, ma settembre è il mese perfetto per inoltrarsi sulle montagne: la temperatura si è decisamente rinfrescata e non di rado ci sono precipitazioni pomeridiane che contribuiscono ad abbassarla.

 

Come prenotare un biglietto

Per andare in traghetto Corsica è possibile acquistare un biglietto online sul nostro sito e riceverlo direttamente via mail in formato pdf. Non vi resta che decidere le date e iniziare a programmare il vostro prossimo viaggio di fine stagione.

Articoli correlati

8 Novembre 2021

News e Info

Le tartarughe marine scelgono l’Elba per nidificare: la qualità ambientale premia l’isola

6 Agosto 2021

News e Info

Si può andare in vacanza in Sardegna? Tutte le info da conoscere

24 Luglio 2021

News e Info

Ichnusa: La nuova compagnia di trasporto passeggeri per raggiungere Santa Teresa Gallura da Bonifacio

Certificazioni

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova