Una delle più belle isole dell’intero Mediterraneo merita, almeno una volta, di essere visitata. Esattamente il desiderio che state “covando” da un po’ di tempo voi che abitate nella città meneghina. E per realizzare tale sogno, dovete soltanto sapere come raggiungere la Maddalena da Milano.
Ecco l’itinerario.
Da Milano, semplicemente, prendete la A7 Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure. Il viaggio in auto dura poco più di 2 ore.
Una volta giunti a Genova, seguite le indicazioni per il porto di imbarco dei traghetti.
Da Genova, dovete imbarcarvi con tutta l’auto su uno deitraghetti Genova Olbia diretti verso la città della Sardegna. Traghetti che potete prenotare direttamente qui utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno inviati via mail.
La traversata in traghetto da Genova a Olbia dura circa 10 ore. Vi consigliamo di prenotare in anticipo, così da essere sicuri di trovare il traghetto nell’orario che preferite.
Partendo da Olbia, si arriva a Palau in poco meno di 1 ora guidando lungo la strada statale 125 Orientale Sarda. Giunti a Palau, dirigetevi verso il porto.
Da Palau partono i traghetti che portano i sempre tanti visitatori verso l’isola della Maddalena. I biglietti dei traghetti li potete prenotare alla biglietteria del porto, visto che ci sono, in media, partenze previste ogni 30 minuti.
La traversata in traghetto dura davvero poco, appena un quarto d’ora e sarete arrivati su questa splendida isola.
Una volta giunti a destinazione? Per scoprire l’isola, possiamo suggerirvi:
Per maggiori informazioni sulle visite guidate, si rimanda al sito ufficiale del Parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, Lamaddalenapark.it.
Considerate anche che, dalla Maddalena, potete arrivare a Caprera facilmente: vi basta guidare lungo il cosiddetto Passo della moneta, un ponte-diga lungo appena seicento metri.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info