Ischia è stupenda, come sicuramente saprete, e non soltanto per le sue bellissime spiagge ma anche per la sua natura, la sua storia, i suoi panorami. E voi che abitate nella città meneghina lo sapete e volete visitarla, ecco perché vi occorre sapere come arrivare a Ischia da Milano.
Da Milano, non dovete fare altro che prendere la A1 – Autostrada del sole in direzione sud e guidare fino a Napoli, seguendo le indicazioni per il centro cittadino e per il porto (Molo Beverello o Calata Porta di Massa): in auto, ci vogliono circa 8 ore.
Una volta arrivati al porto di imbarco dei traghetti, lì nelle vicinanze troverete tante soluzioni e parcheggi dove lasciare l’auto per andare a Ischia.
Come prima cosa, vi consigliamo di prenotare un treno alta velocità che, in circa 5 ore, dalla stazione di Milano Centrale vi porterà fino alla stazione di Napoli Garibaldi, la principale del capoluogo campano. Per maggiori informazioni su orari e biglietti, potete visitare il sito Trenitalia.com.
Dalla stazione di Napoli Garibaldi, avete due grandi soluzioni per raggiungere il porto:
Sia dall’aeroporto di Malpensa sia da quello di Linate, ogni giorno ci sono sempre diversi voli che portano fino all’aeroporto di Napoli Capodichino.
Dall’aeroporto, un servizio di navetta porta fino a Napoli. Raggiungete la stazione di Napoli Garibaldi, prendete la linea 1 della metropolitana e poi scendete alla fermata Municipio, come detto in precedenza.
Scelto come preferite raggiungere il capoluogo campano? Allora adesso non vi resta che prenotare il vostro posto su uno dei traghetti per Ischia e la vostra prossima vacanza potrà davvero cominciare.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info