Sempre più italiani scelgono le vacanze di fine stagione, per evitare folle di turisti e trovare prezzi più economici. Se avete deciso di andare in Sicilia a settembre, sappiate che anche clima e temperature saranno dalla vostra parte. Se state cercando consigli su dove andare in Sicilia a settembre e avere suggerimenti sul meteo in questo periodo dell’anno, continuate a leggere questo articolo.
Settembre è il mese ideale per organizzare una vacanza in Sicilia. Le temperature oscillano tra i 26° e i 31° ma il tasso di umidità è inferiore rispetto ai mesi più caldi, come luglio e agosto. Queste condizioni metereologiche permettono di godere al meglio della bellezza delle città e delle spiagge e fare un bagno al mare senza l’afa dei mesi più caldi. In particolare, ad inizio di settembre il sole splende in tutta l’isola con temperature ancora elevate, ma già dalla seconda parte del mese il caldo inizia a calare e a lasciare spazio ad un’aria più fresca e confortevole; a fine mese è più frequente il rischio di piogge, ma il meteo in Sicilia resta comunque favorevole per visitare i musei e i siti archeologici.
Andare in Sicilia a settembre è sempre un’ottima idea, soprattutto se deciderete di visitare la bellissima città di Catania. Il clima mite e non troppo caldo vi permetterà di scoprire i posti più belli della città, tra cui:
Se invece decidete di visitare la Sicilia nordoccidentale, settembre è il mese ideale anche per fare un giro a Palermo. Anche qui le temperature a fine estate sono molto confortevoli e vi permetteranno di godere appieno delle bellezze della città, tra cui:
Ora che conoscete clima e temperature in Sicilia a settembre, non ci sono più scuse per non prenotare un traghetto per la Sicilia e partire al più presto per la vostra prossima vacanza indimenticabile!
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info