Spesso e volentieri (e anche giustamente) il Castello Aragonese di Ischia è stato definito come un inestimabile tesoro. Del resto, non è certo un caso se stiamo parlando di uno dei più bei posti dell’itera isola. Ebbene, fino a fine giugno, per la precisione fino al 22, avrete una fortuna altrettanto inestimabile: la possibilità di poterlo visitare gratis.
Questa iniziativa, la Giornata degli ischitani, si ripete ormai da sei anni ed è diventata una sorta di appuntamento immancabile. Con l’obiettivo di permettere a tutti gli abitanti dell’isola di scoprire il Castello Aragonese in una veste, per certi versi, inedita: ammantato di silenzi, di atmosfere e luci tanto suggestive quanto uniche.
L’iniziativa, cominciata lo scorso 25 maggio, proseguirà, come già detto, fino al 22 giugno. Sarà possibile visitare il Castello Aragonese dalle 9:00 alle 18:00. Prima, però, occorre prenotare la visita: per maggiori informazioni, si rimanda alla consultazione del sito ufficiale del Castello Aragonese, Castelloaragoneseischia.com.
Adesso, un altro concetto al quale abbiamo già accennato ma che vale davvero la pena ribadire: il Castello Aragonese è soltanto uno dei più bei posti di Ischia. E gli altri riempiranno la vostra piccola vacanza facendovi scoprire un’isola che non smette mai di stupire.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ziamimi
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info