Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Verissimo, almeno in questo caso. Perché la foto qui sopra ritrae Capri ed è stata scattata nel mese di settembre. Avete davvero bisogno di qualche altra ragione per organizzare la vacanza?
Se la risposta è sì, abbiamo cinque ottimi motivi che vi convinceranno a prenotare il traghetto per Capri e partire.
Provate a chiedere quali sono i periodi migliori per visitare Capri a chi c’è stato prima di voi. State certi che le risposte saranno sempre le stesse: aprile-maggio e settembre. A settembre le temperature vanno da una minima di 16°C a una massima di 29°C. Temperature semplicemente ideali.
Come potrete facilmente immaginare, Capri registra il maggiore afflusso turistico tra luglio e agosto. Invece a settembre avrete la sensazione che l’isola sia tutta per voi. Soprattutto di sera, quando le gite giornaliere ripartono verso la terraferma.
Poca folla e temperature piacevoli significano una cosa ben precisa, cioè che avrete tutto il necessario per:
La stessa Capri, in un certo senso, vi sembrerà “diversa” rispetto ai mesi di luglio e agosto. Provare per credere.
Monte Solaro, belvedere di Migliera, castello Barbarossa, Scala fenicia e faro di punta Carena sono i cinque migliori punti panoramici di Capri: spettacolari di giorno, intimi e romantici al tramonto. A settembre, quando c’è poca confusione, diventano ancora più speciali.
L’ultimo (ma non per importanza) dei motivi per visitare Capri a settembre. L’alta stagione è finita oppure è davvero agli sgoccioli. Questo significa che tutto costerà meno: alberghi, locali, negozi, ristoranti, trattorie, lidi balneari, escursioni in barca. Inoltre è possibile trovare delle buone offerte, sia per il viaggio sia per il pernottamento. Un’occasione da non lasciarsi scappare.
Prezzi più bassi per l’alloggio, si è detto. Quindi adesso vi state chiedendo: dove dormire a Capri? Potete scegliere tra le soluzioni che vi suggeriamo:
Dove dormire durante una vacanza a Capri: tutte le soluzioni