L’autunno è considerato uno dei periodi più indicati ma, in realtà, ogni stagione è buona per fare birdwatching sull’isola d’Elba. Basta soltanto sapere quali sono i posti migliori e conoscere tutte le info utili. E armarsi di pazienza, un binocolo e tanto spirito di osservazione, ovviamente.
L’avifauna dell’isola d’Elba è particolarmente ricca e varia (nonostante le dimensioni “ridotte” dell’isola possano far pensare diversamente). Una varietà che farà la gioia di tutti gli appassionati di birdwatching, anche i più esigenti. Tra le tante specie che è possibile ammirare, dieci delle più spettacolari sono:
Li potrete ammirare nel loro habitat naturale, mentre volano, si nutrono, vivono: un’esperienza davvero indimenticabile.
I migliori posti dell’isola d’Elba dove poter fare birdwatching sono questi tre:
Sia Capo d’Enfola sia il Monte Capanne si trovano a poca distanza da Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola. Disponendo di un’auto o di una moto, anche raggiungere il Monte Calamita non sarà certamente un problema. E quindi, per dedicarvi al birdwatching in questa splendida destinazione, non dovete fare altro che prenotare un traghetto per l’isola d’Elba che vi porti fino a Portoferraio. E non dimenticate di portare con voi tutta l’attrezzatura necessaria.