Arrivare in Corsica è assolutamente semplice. Nel vostro caso specifico, dal momento che abitate nella Città Eterna, volete sapere come arrivare da Roma. Ecco l’itinerario che dovete seguire per far cominciare la vostra vacanza sull’isola della bellezza.
Uno dei primi pensieri potrebbe essere arrivare in Corsica in aereo. In realtà, questa non sarebbe la soluzione migliore per arrivare sull’isola della bellezza. Per due motivi principali:
Bisogna, inoltre, aggiungere che, scegliendo l’aereo, non potreste portare l’auto con voi.
Il traghetto diventa la soluzione migliore. Anche perché potrete imbarcare un veicolo (auto, moto o camper), assolutamente fondamentale per potervi spostare sull’isola della bellezza: infatti, in Corsica i mezzi pubblici funzionano quasi solo all’interno dei principali centri abitati e il sistema ferroviario non è così capillare come si possa pensare.
Quindi, occorre arrivare a Piombino e imbarcarsi su uno dei traghetti per la Corsica.
In auto, ci vogliono circa tre ore.
Da Piombino partono i traghetti per Bastia (sulla costa settentrionale della Corsica) e Porto Vecchio (sulla costa meridionale). La durata della traversata in traghetto è di:
Il vostro punto di partenza è un po’ più a sud della capitale, ovvero dal capoluogo campano? Per arrivare in Corsica da Napoli, innanzitutto dovete prendere la A1 e uscire a Roma Sud o a Roma Est. A questo punto, prendete la strada statale 1 Via Aurelia e seguite le indicazioni che abbiamo già dato per raggiungere Piombino.
8 Novembre 2021
News e Info
6 Agosto 2021
News e Info
24 Luglio 2021
News e Info